Niente premi per la Tuscia, ma vari punti di balneazione dei laghi di Bolsena e Vico risultano “eccellenti” dalle ultime rilevazioni
VITERBO – Nessuna spiaggia della Tuscia, laghi compresi, è presente tra le quasi 500 location premiate da Bandiere Blu 2024. Il prestigioso riconoscimento internazionale, tuttavia, ha raggiunto altre mete laziali, incontrando la soddisfazione dell’assessore regionale Elena Palazzo.
La delegata al turismo ha dichiarato che “Con il mio assessorato continuerò a promuovere con il massimo impegno la nostra regione come destinazione turistica di livello in Italia e nel mondo. È il momento di investire le nostre migliori energie su un asset strategico per l’economia del Lazio”.
Allontanandosi dalla Tuscia, i luoghi premiati dalle Bandiere blu nel Lazio sono Gaeta, Sperlonga, Latina mare, Sabaudia, San Felice Circeo, Fondi, Terracina, Minturno, Anzio e Trevignano Romano.
Per il laghi di Bolsena e Vico, entrambi sempre nella provincia di Viterbo, le cose vanno invece un poco meglio. Se da una parte vige il divieto di balneazione in prossimità dei porti di Bolsena, Capodimonte e Marta, le acque risultano “eccellenti” nei territori di Marta, Montefiascone, Gradoli, Capodimonte e Grotte di Castro, dove le rilevazioni hanno dato esiti positivi. Eccellenti anche sette punti strategici del lago di Vico, tra cui i territori di Caprarola e Ronciglione. Un miglioramento rispetto agli anni passati.