CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: Alessio Gatti lancia l’ SOS: fuori dall’area Metropolitana subito. “Finché c’era la provincia avevamo un interlocutore serio (al di la di chi l’amministrava) e le cose venivano fatte e in linea di massima manutenute” dice Alessio Gatti candidato al Consiglio comunale con la Lista Uniti per Civitavecchia- Poletti sindaco.
“I problemi c’ erano anche allora – prosegue Gatti – ma con oggi non c’è alcun paragone. Non c’è una sola ragione per rimanere nell’area metropolitana, ce sono tante per dire si alla nuova provincia.
Ne cito solo due perché per me sono quelle più sentite dalla cittadinanza. Le strade provinciali che concorrono per dissesto e disagi, specie con le due ruote, con quelle delle zone più bombardate.
Gli edifici scolastici (quelli di competenza dell’area metropolitana) che versano nell’abbandono più totale e che in più punti hanno praticamente perso qualsiasi muretto o delimitazione perimetrale che crea inoltre anche un problema di sicurezza”.
“La nuova provincia Porta di Roma deve nascere al più presto – conclude Gatti – e mettere definitivamente la parola fine alla dipendenza da Roma e all’Area Metropolitana che alla stato attuale è un inutile poltronificio che non ha prodotto nulla per migliorare la qualità della vita dei cittadini”.