Tarquinia – Elezioni, Sposetti (Pd) cerca voti tra i “Compagni” di scuola

La dirigente scolastica del Cardarelli Laura Piroli (che ha la sorella candidata) subito a disposizione così come le insegnanti sulle chat che invitano a partecipare all’evento di Semi di Pace

TARQUINIA – Nei giorni scorsi, il candidato sindaco di Alleanza Verdi Sinistra, Lista Civitas, Movimento 5 Stelle e Pd, Francesco Sposetti, annunciava di voler incontrare il mondo della scuola.

“La scuola è un tema centrale del nostro programma” e per essere più esplicito ha invitato presidi, docenti, personale Ata, studenti e genitori degli istituti di Tarquinia a un incontro, il 21 maggio, alle 18, nella sede dell’associazione Demos, al civico 22 di piazza Duomo.

Non lui che va nella scuola ma i docenti che devono andare all’interno di un comitato politico.

“Un’amministrazione comunale deve fare tutto ciò che è possibile per far funzionare al meglio la scuola. Con questo incontro vogliamo dare voce a chi vive tutti i giorni il complesso mondo scolastico, per approfondire le principali problematiche in termini di edilizia, trasporti, offerta didattica e servizio mensa e per accogliere suggerimenti al fine di farli nostri e poi metterli in atto come amministrazione comunale”.

Chissà cosa ne pensa il provveditore di questa iniziativa e soprattutto la risposta dei soliti docenti impegnati in politica come la dirigente del Cardarelli Laura Piroli. Del resto ha la sorella candidata e quindi cosa non si fa per far eleggere un familiare mischiando lavoro e politica?

Questa la lettera di invito:

 

Questa la risposta immediata della “preside”:

Sarà interessante vedere quanti docenti, oltre la Piroli, si presenteranno all’interno di un comitato politico per discutere temi che competono di certo al provveditorato e non alle singole scuole.

Non che sia vietato ma di certo sarebbe preferibile che le iniziative fossero fatte a livello personale senza coinvolgere gli istituti scolastici come la Piroli ci ha spesso abituati in questi ultimi anni.

Ma i docenti del Cardarelli sono fortemente motivati e lo dimostra la chat dei professori dove un’altra insegnante “super partes” invita i colleghi a partecipare all’evento di Semi di Pace e di far girare il messaggio affinché ci sia gente a sufficienza per far riuscire l’evento organizzato da Luca Bondi, altro soggetto piuttosto discutibile e impegnato attivamente in questa campagna elettorale.

Insomma i “compagni” non si smentiscono mai e questa ne è l’ennesima riprova. Il brutto è che purtroppo insegnano ai bambini e non lo fanno con lo spirito di terzietà che invece dovrebbe ispirarli sempre.