VITERBO – E’ lo chef Ruben Bondì a chiudere la kermesse Assaggi, evento della Camera di Commercio di Viterbo e Rieti, che dal 18 al 20 maggio ha portato in città il meglio dell’enogastronomia laziale, dopo il taglio del nastro dello chef Max Mariola, a chiudere è stato lo show cooking e la presentazione del libro di Ruben Bondì, giovane talento della cucina italiana diventato famoso sui social al tempo della pandemia Covid, quando ha iniziato a cucinare dal balcone della sua casa romana di Monteverde Vecchio, chiedendo ai passanti “Aò che te vòi magnà oggi?” e andando quindi ad esaudire richiesta.
Racconta la sua prima esperienza a Londra tra le risate dei presenti lasciandosi andare a considerazioni anche profonde: “Dalle persone sbagliate impariamo come non essere”.
Ben tre i primi piatti della cucina romana preparati dal giovane chef che hanno allietato i palati in sala.
Ruben Bondì
Inizia ad appassionarsi alla cucina già all’età di 15 anni frequentando la scuola alberghiera “Vincenzo Gioberti” di Roma e contemporaneamente lavorando al fianco dello chef stellato Roberto Franzin. Dopo un breve periodo in un ristorante di lusso a Londra torna in patria e comincia la sua carriera da Personal Chef. È stato volto fisso di Detto Fatto su Rai 2 e nel 2023 è sbarcato su Food Network con il suo programma “Cucina in balcone con Ruben”. Grazie al suo format con video di cucina sul balcone riesce a raggiungere una fanbase di milioni di followers su Instagram, TikTok e YouTube.