Nella mattinata di ieri, primo cittadino Alessandro Giulivi ha aperto le danze per i nuovi servi dislocati al cittadino
TARQUINIA – Inaugurata la sete distaccata degli uffici comunali al lido di Tarquinia, nella giornata di ieri, con il sindaco Alessandro Giulivi che ha tagliato il nastro per i nuovi servizi a disposizione dei cittadini della città del litorale.
La cerimonia si è tenuta presso struttura lungo via di Porto Clementino che è stata acquistata dall’amministrazione nel gennaio 2023 e rimessa completamente a nuovo. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il primo cittadino – è quello di garantire un servizio in loco agli ormai numerosi cittadini che risiedono al mare”.
L’immobile, costato 150mila euro, ha visto dei lavori di ristrutturazione che hanno riguardato il rifacimento con messa a norma degli impianti, lavori edili e sostituzione infissi con pergolata esterna su due lati per un importo totale di 280mila euro. Nuovi uffici, moderni e funzionali, che ospiteranno i distaccamenti di anagrafe, ufficio agricoltura e punto informazioni.
“Il tutto rientra in un quadro più ampio di avvio alla destagionalizzazione del lido – ha concluso Giulivi – nell’ottica di rendere fruibili tutte le strutture a servizio della cittadinanza per tutto l’arco dell’anno”.