ALLUMIERE – Non è ancora stata fissata la data del funerale di Simone Torroni, un giovane eccezionale deceduto venerdì notte al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un incidente durante una gara di motocross a Vetralla avvenuto una decina di giorni prima.
Secondo le ricostruzioni, Simone ha perso il controllo della sua moto, finendo violentemente a terra per ragioni ancora da accertare.
I sanitari del 118, intervenuti immediatamente, visto la gravità dei traumi hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza Pegaso, che lo ha trasportato in codice rosso al policlinico Gemelli di Roma. L’incidente è avvenuto la mattina del 18 maggio.
Al Gemelli, i medici lo hanno operato per sette ore e poi trasferito in rianimazione. Sembra che durante il trasporto Simone fosse cosciente e abbia dichiarato che l’incidente era dovuto a un guasto del mezzo, appena revisionato per la gara su un circuito privato riservato alle moto da cross.
La sera di venerdì 24 maggio, alle ore 22, il cuore di Simone ha smesso di battere mentre era ancora in rianimazione. Nonostante i tentativi di rianimazione dei medici, non è stato possibile salvarlo. La prematura scomparsa di questo giovane ha lasciato un vuoto immenso nella famiglia e nella comunità di La Bianca. La salma è ora a disposizione del magistrato per l’autopsia, prevista nei prossimi giorni. I genitori di Simone, Luisa e Maurizio, sono distrutti dal dolore; questa è la loro seconda tragedia, dopo la perdita del primo figlio Alessio il 17 agosto 2012 in un incidente stradale. La comunità conosce e apprezza Luisa e Maurizio per la loro generosità e disponibilità, e nessuno pensa che meritassero di vivere due simili tragedie.
In attesa del funerale, don Ivan Leto, parroco di La Bianca, terrà una preghiera martedì 28 alle ore 21 nella chiesa parrocchiale Nostra Signora di Lourdes, invitando tutti a partecipare. “Ci ritroveremo come comunità per pregare per l’anima di Simone – spiega don Ivan – al rosario meditato seguirà una celebrazione di suffragio. La vicinanza silenziosa ai suoi genitori sia testimonianza d’affetto fraterno. Grazie”.
Simone, nato il 24 novembre 1995, era un ragazzo eccezionale: buono, generoso, allegro e amato da tutti. Amava aiutare il prossimo e aveva una passione per i motori che lo aveva portato a lavorare come meccanico. Fidanzato da quattro anni con la sua amata Delia, con cui conviveva, Simone era anche un gran lavoratore, noto per la sua dedizione in vari settori. Da un anno lavorava come operaio al Teatro Traiano, dove era molto apprezzato.
Il messaggio della comunità di La Bianca alla famiglia Torroni è di dolore e vicinanza. Il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha espresso il suo cordoglio, e lo spettacolo di sabato sera al Teatro Traiano è stato rinviato in segno di lutto. Anche la comunità di Allumiere si stringe attorno alla famiglia Torroni, esprimendo il proprio dolore per la tragica scomparsa di Simone.