VITERBO – Grandi festeggiamenti per lo storico gruppo “Quelli della Stella Azzurra”, che dopo 50 anni è tornato sul polveroso campo dell’Oratorio della Verità che li ha visti crescere tra sport divertimento e disciplina. Oltre ottanta gli ex “pischelli” che, in quegli anni, indossarono la casacca della Polisportiva Stella Azzurra e che venerdì 24 maggio si sono ritrovati per ringraziare chi li ha accompagnati in quel percorso e celebrare quegli anni «“beat”, irripetibili e indimenticabili».
“A voi tutti, dirigenti e allenatori che ci prendeste per mano sulla strada della vita. Con gratitudine infinita da tutti noi”.
Si legge nella targa che la “squadra” di vecchi amici tra i quali: Vincenzo Cima, Francesco Muti, Roberto Fortini, Paolo Nevi, Antonello Ricci, Pino Morelli, Massimo Zucchi, Enrico Aquilani, Carlo Milioni e Giuliano Proietti, ha donato ai diretti interessati, su tutti Don Elio, parroco della Chiesa della Veritò che ha spalancato le porte del “suo” oratorio a intere generazioni.
“Rivedere tutti qui dopo mezzo secolo mi ha fatto riflettere sul fatto che non abbiamo perso tempo, anzi lo abbiamo utilizzato bene. All’epoca eravamo l’unica parrocchia a Viterbo dove facevamo una specie di campionato. Ma quello che contava era stare insieme e condividere, tutti valori che questo gruppo ha saputo custodire”.
La serata è poi terminata a tavolino, tutti a cena per festeggiare la partita più bella, “quella dell’amicizia”.