VASANELLO – Il testimone del comando stazione di Vasanello passa al maresciallo ordinario Rosa Magliulo, 36enne campana, la mediana di tre figli, di cui il maggiore anch’egli ispettore dell’Arma.
Arruolata nel 2011, quando era poco più che ventenne, ha frequentato la scuola allievi di Reggio Calabria. In comune, il cedente e la subentrante hanno il passaggio dalla Stazione CC di Soriano nel Cimino, dove anche Magliulo ha prestato servizio per otto anni, periodo durante il quale ha anche collaborato con il Reparto Operativo di Viterbo nell’ambito dell’operazione Erostrato.
Vincitrice del 2° corso di qualificazione per allievi marescialli, ha frequentato il corso presso la scuola allievi marescialli e brigadieri di Velletri, al termine del quale nel dicembre 2020 è stata destinata alla Stazione di Vignanello, dove si è fatta apprezzare dalle comunità ricadenti nella giurisdizione di quel comando (ossia quelle di Vignanello e Vallerano) per l’affabilità e l’empatia, ma anche per la determinazione e l’impegno, dimostrando di sapersi sempre mettere in gioco per conseguire i migliori risultati operativi.
Oggi a lei è stato affidato il delicato quanto importantissimo incarico di comandante di stazione nella vicina Vasanello, a cui sarà quotidianamente chiamata a svolgere ed adempiere alle esigenze della cittadinanza.
A lei sono rivolti gli auguri del comandante provinciale Massimo Friano e del comandante della compagnia di Civita Castellana Palmina Lavecchia, e dalle autorità civili e religiose della comunità vasanellese.