VITERBO – Cambio di vertice questa mattina alla Questura di Viterbo dove il Dirigente Superiore della Polizia di Stato Dr. Luigi Silipo è il nuovo Questore della provincia di Viterbo.
L’insediamento è avvenuto questa mattina con la tradizionale deposizione della corona davanti al monumento ai caduti della Polizia di Stato.
Luigi Silipo, nuovo questore di Viterbo, ha diretto la Squadra Mobile di Roma per sei anni e mezzo dal 2015 al 2021, conducendo diverse operazioni contro la criminalità organizzata autoctona, in particolare sulle famiglie Spada di Ostia e Casamonica. In seguito è stato promosso Dirigente Superiore nel 2021 passando alla Direzione Centrale della Polizia Criminale come Consigliere Ministeriale.
Luigi Silipo è stato poi nominato questore di Macerata. Romano, 56 anni, Silipo ha condotto indagini sulle famiglie di camorra Senese e Moccia e su quelle di ‘ndrangheta Mazzaferro Molè Piromalli delle quali vengono dimostrati interessi economici ed attività criminali. Il nuovo questore di Viterbo ha guidato la cattura di alcuni importanti latitanti: l’arresto in Spagna di Fausto Pellegrinetti, esponente della banda della Magliana irreperibile da 20 anni e, sempre in Spagna, di Gallace Antonio appartenente alla omonima famiglia di ‘ndrangheta, Silipo, infine, è particolarmente impegnato al contrasto alla violenza di genere; ha diretto numerose indagini su atti persecutori, violenza su minori e sui drammatici fatti che portarono alla morte di Sara Di Pietrantonio e Desirée Mariottini, attività queste che hanno consentito di individuare i responsabili dei due efferati delitti.
Viterbo – Luigi Silipo è il nuovo questore, Fausto Vinci trasferito a Latina