Si tratta di un giovane italiano, con obbligo di dimora a Montefiascone, che è stato subito tratto in arresto
ISCHIA DI CASTRO – I Carabinieri di Ischia di Castro hanno tratto in arresto, nella serata di lunedì, un italiano, 24 enne, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Montefiascone. L’uomo è stato notato dai militari durante un servizio di controllo del territorio, mentre si trovava in auto sulla SP del Lamone, nel Comune di Ischia di Castro e sottoposto a un controllo di routine.
Dai successivi accertamenti è emerso che lo stesso si trovava al di fuori del comune di residenza in violazione delle prescrizioni impostegli dalla Sorveglianza Speciale.
L’arrestato è stato sottoposto a giudizio direttissimo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Viterbo, all’esito del quale, alle prescrizioni già in atto, si è aggiunto l’obbligo di presentazione alla P.G.
L’attività in parola è un importante risultato che testimonia l’impegno dei Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini. La costante vigilanza del territorio e il capillare controllo delle persone sottoposte a misure di prevenzione consentono di prevenire e reprimere reati, garantendo la tranquillità della comunità.