“Fare e disfare è pur sempre lavorare”: ancora una volta, i cittadini ci scherzano su per sdrammatizzare
VITERBO – Doveroso ripensamento da parte di chi aveva posizionato i lastroni sul nuovo marciapiede di Piazza della Rocca che tanto avevano suscitato l’ilarità del web.
Dopo il “posizionamento a casaccio”, per declinare in termini più aulici alcuni commenti che le immagini avevano scatenato nei viterbesi, i lastroni sono stati nuovamente tolti e ora – probabilmente – si opterà per un posizionamento differente, forse meno alla “Renzo Piano”, come altri avevano ironicamente commentato.
Le transenne, ora riposizionate per questioni di sicurezza in quanto il cantiere è stato nuovamente aperto, erano state tolte e persone erano già più volte transitate, sottolineando l’evidente difficoltà di passaggio sui mattoni poco saldi al terreno.
Ora siamo fiduciosi che la nuova soluzione eviterà di imporre ulteriori barriere architettoniche laddove non se ne sentiva alcuna necessità e che, anzi, i lastroni saranno ben saldi sul terreno e tra loro, così da permettere un più agile passaggio di carrozzine, passeggini e quant’altro.
Viterbo – “Ammiocuggino” ha completato i lavori di Piazza della Rocca, web scatenato