VITERBO – Giro di vite contro l’illegalità nel capoluogo della Tuscia, dove l’amministrazione ha disposto la chiusura immediata di una casa-albergo ubicata nel centro storico per la quale non era stata ottenuta alcuna autorizzazione per l’apertura ed il funzionamento.
Non una novità, certo, ma finalmente la risposta dell’amministrazione si è fatta sentire e la prima cittadina Chiara Frontini promette che non finirà qui.
“Abbiamo intenzione di proseguire su questa strada – dichiara – perché non è più ammissibile la presenza di qualche operatore intenzionato ad agire al di fuori delle regole e a danno di tutti gli altri operatori che invece le regole le rispettano fino in fondo”.
Per Frontini, la città starebbe compiendo “un grande sforzo per rafforzare al massimo la sua dimensione turistica” e l’amministrazione, per tale motivo, non può consentire che qualche operatore illegale possa oltretutto compromettere l’immagine della città “sulla quale stiamo invece puntando ed investendo con decisione”.
La sindaca di Viterbo conclude parlando ancora una volta di risultati di crescita. Una questione sicuramente molto discussa, ma in questo caso l’impegno profuso sembra essere stato dimostrato.
“I risultati stanno arrivando in varie forme come dimostrano i numeri in crescita e, da ultimo, il servizio mandato in onda da TeleFrance1”, conclude Frontini.