Tour Elettorale nel Lazio: Maurizio Gasparri di Forza Italia Visita Marina Velca, Bolsena, Nepi e Tivoli
TARQUINIA – Ieri, il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, ha intrapreso un tour elettorale nel Lazio, partecipando a vari incontri pubblici e visitando diverse località della regione.
La giornata è iniziata alle ore 11 a Marina Velca, dove Gasparri ha preso parte a un incontro di Forza Italia in preparazione delle prossime elezioni amministrative.
Nel pomeriggio, il senatore si è recato a Bolsena, dove alle ore 13 ha visitato l’azienda ‘Lago Vivo’ in via Cassia Vecchia. Successivamente, alle 13:30, ha incontrato candidati e militanti di Forza Italia in Piazzale Dante Alighieri, seguito da una visita all’infiorata del comune di Bolsena in Piazza Matteotti alle ore 14:45.
Il tour è proseguito a Nepi con un incontro pubblico del movimento azzurro in Largo del Franile alle ore 16. La giornata si è conclusa a Tivoli, in Piazza Rivaroli, con l’iniziativa ‘Idee per Tivoli’, un confronto aperto con i candidati e i consiglieri comunali.
A Marina Velca, l’incontro è stato inaugurato dal consigliere comunale di Tarquinia e vice segretario provinciale di Forza Italia, Manuel Catini, insieme al presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli. Gasparri ha espresso il suo piacere nel tornare in un luogo a lui caro, elogiando il programma elettorale per le prossime elezioni comunali e sottolineando l’importanza dell’unità del centrodestra. “Sono contento che i simboli che accompagnano questa candidatura ci mostrino coesi,” ha dichiarato.
Nel suo discorso, Gasparri ha affrontato la questione Bolkestein, citando Tarquinia come esempio nella gestione delle concessioni balneari. Ha ribadito la necessità di rispettare i diritti degli attuali operatori, contestando i dati europei sulla disponibilità delle spiagge e sostenendo che in Italia vi sia ancora spazio per nuove imprese.
Il senatore ha concluso il suo intervento con un appello politico, invitando a evitare la dispersione dei voti tra troppi candidati e ricordando l’importanza della coalizione per chi governa.
Durante l’incontro, il sindaco Alessandro Giulivi ha annunciato l’inizio dei lavori per la terza farmacia comunale a Marina Velca, sottolineando che molti progetti sono stati ritardati a causa del Covid, ma che questi porteranno benefici alla città. Ha anche criticato il comportamento del presidente Rocca, promuovendo un voto basato sui programmi e sull’efficienza operativa.