VIGNANELLO – E’ in coma farmacologico la bambina di 10 anni investita venerdì pomeriggio all’estrema periferia di Vignanello. La ragazzina è ricoverata all’ospedale Gemelli dove è stata portata dall’eliambulanza subito dopo l’incidente e dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico.
Nell’impatto con la macchina che sopraggiungeva ha riportato la frattura del femore ma a preoccupare è soprattutto il forte trauma cranico riportato nell’impatto. Di qui il coma farmacologico indotto dai sanitari del policlinico romano, che si sono riservati la prognosi.
E successo intorno alle 18 di venerdì in via dei Castagni, una zona periferica di Vignanello, ai confini con il territorio di Vallerano e con l’aperta campagna costellata di castagni e noccioleti. Secondo ricostruzioni sommaria, la ragazzina sarebbe scesa dall’auto della madre mentre sopraggiungeva un’altra auto condotta – pare – da una giovane neopatentata. La quale non avrebbe visto la bambina attraversare la strada a causa del sole.
Nonostante la velocità non fosse elevata l’impatto è stato violento, tanto da far volare in aria la ragazzina. Immediato l’intervento sul posto dei soccorsi.
I medici del 118, constatata la gravità delle condizioni della bambina, ne hanno subito disposto il trasferimento al Gemelli con l’elicottero Pegaso.