Frontini: “Sono qui oggi a ringraziarti per il regalo che hai fatto alla nostra comunità”
VITERBO – Speranza e rinascita. Questo il significato di “Fenice”, il grande murale inaugurato ieri a Bagnaia realizzato dal giovane Fabio Fasanari conosciuto con il nome di Faziarte. Il primo dopo un periodo di stop forzato per l’artista viterbese alle prese con una terribile malattia.
E ieri un tripudio di gioia per lui, lo svelamento dell’opera, il suo compleanno, e su tutte, la liberazione dalla malattia, come da lui stesso annunciato qualche giorno fa.
“Quando sei venuto da me e mi hai presentato il tuo progetto ho detto subito: non c’è discussione va fatto“, ha dichiarato una commossa Chiara Frontini di fronte ad una “Fenice” alta 14 metri.
“Oggi ci hai fatto un grandissimo regalo. E un momento bello per la città e la comunità, una comunità che è ancora capace di commuoversi davanti ad una storia ed al suo simbolo.
Sono io che ti ringrazio – prosegue – noi abbiamo fatto la nostra parte perché non potevamo fare altrimenti. oggi è anche il tuo compleanno doppi auguri per la tua seconda vita“.