Viterbo – La Fenice rinasce a Bagnaia, una nuova vita per Faziarte che presenta la sua ultima opera

Frontini: “Sono qui oggi a ringraziarti per il regalo che hai fatto alla nostra comunità”

VITERBO –   Speranza e rinascita. Questo il significato di “Fenice”, il grande murale inaugurato ieri a Bagnaia realizzato dal giovane Fabio Fasanari conosciuto con il nome di Faziarte. Il primo dopo un periodo di stop forzato per l’artista viterbese alle prese con una terribile malattia.

E ieri un tripudio di gioia per lui,  lo svelamento dell’opera, il suo compleanno, e su tutte, la liberazione dalla malattia, come da lui stesso annunciato qualche giorno fa.

Quando sei venuto da me e mi hai presentato il tuo progetto ho detto subito: non c’è discussione va fatto“, ha dichiarato una commossa Chiara Frontini di fronte ad una “Fenice” alta 14 metri.

Oggi ci hai fatto un grandissimo regalo. E  un momento bello per la città e la comunità, una comunità che è ancora capace di commuoversi davanti ad una storia ed al suo simbolo.

Sono io che ti ringrazio – prosegue – noi abbiamo fatto la nostra parte perché non potevamo fare altrimenti. oggi è anche il tuo compleanno doppi auguri per la tua seconda vita“.

Che i momenti di crisi siano occasioni per raddoppiare la nostra vitalità e di ispirazione per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi. Che da ogni male possa rinascere un gran bene”. Ha aggiunto l’artista.
Insieme agli sponsor, Fiorillo Srl, Ance Viterbo e Klimt Art, a  promuovere il progetto, il Comune di Viterbo e il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, perché Fabio è anche un facchino. “Abbiamo deciso di accompagnarlo in questa avventura e promuoverne il forte messaggio positivo e di speranza. “Fenice” rappresenterà un’immagine di rinascita e sarà portatrice di un messaggio universale in cui chiunque, guardandola, possa sentirsi compreso e allietato”.
Un messaggio per i tanti giovani affezionati a Faziarte che aspettavano da tempo che riprendesse le bombolette in mano per poter continuare a dipingere le loro serate estive e i loro momenti di musica e allegria. Ora è tornato da loro, pronto a colorare il futuro.
B.F.