TARQUINIA – Mario Bellucci, 50 anni, è morto ieri per un malore improvviso. Molto conosciuto in paese lavorava nella storica azienda della Sant’Isidoro.
Figlio di Filiberto, storico presidente dell’AVAD, associazione volontari assistenza disabili, da lui fondata nel 1983 per aiutare soggetti con problemi motori e disagi sociali.
Intorno alla struttura in riva al mare di Tarquinia, concessa in uso dalla Provincia di Viterbo, grazie alla spiccata personalità e la figura carismatica di Filiberto, si è creata una vasta rete di solidarietà e di volontariato che ha permesso in tutti questi anni di ospitare, oltre a persone disabili ed alle loro famiglie, migliaia di bisognosi provenienti dalle aree più disparate del pianeta.
Sono stati accolti e curati ragazzi dalla Bosnia, dal Kossovo, dalla Romania, dall’Ucraina, dall’Albania, dalla Palestina, da Israele, dall’Angola, dal Burundi, dalla Tunisia, dalla Libia, dall’Algeria, da Haiti, etc.
A gestire la struttura adesso è l’altro figlio Paolo al quale rivolgiamo le più sentite condoglianze per questa prematura scomparsa e terribile lutto che ha colpito la sua famiglia.