VITERBO – Oltre 900 cani in rappresentanza di oltre 150 razze, si sono ritrovati alla 54° Esposizione Internazionale Canina Città di Viterbo, una delle più antiche manifestazioni cinofile in Italia, andata in scena al Parco Comunale di Prato giardino il giorno 2 giugno 2024 .
A sfilare soggetti prestigiosi a rappresentare le razze riconosciute dalla Federazione Internazionale Canina, attentamente valutati da giudici internazionali. Fino alla proclamazione del Best in Show, il vincitore assoluto, dopo le categorie, giudicato da Naveda Carrero Juan . Primo posto per un bassotto kaninchen a pelo duro (foto sopra), secondo posto barbone media mole nero, terzo posto per un saluki (foto in basso).
L’evento è organizzato dal Gruppo Cinofilo Viterbese Delegazione E.N.C.I. con il patrocinio del Comune di Viterbo.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere delegato al benessere animale Francesco Buzzi: “C’è un enorme lavoro dietro l’organizzazione di questo appuntamento, ma ogni anno è sempre una gioia avere a che fare con amici sinceri come i cani. Tante le presenze che hanno partecipato, e che voglio ringraziare, ad un evento ormai consolidato per la città di Viterbo”.