Vasanello – La minoranza risponde al sindaco: “La toppa è peggio del buco”

VASANELLO – Riceviamo e pubblichiamo dai consiglieri di minoranza del comune Stefanucci Luigi, Creta Massimiliano, Filipponi Lucio, Delle Piagge Luca e Fratoni Alessandro.

“Parole, parole, parole”, era una famosa canzone degli anni settanta caro Sindaco Igino Vestri. Caro Sindaco noi della minoranza facciamo il nostro dovere di controllare l’operato della TUA MERAVIGLIOSA MAGGIORANZA SEMPRE ATTENTA ALLA LEGALITA’ E TRASPARENZA… (Che faccia tosta).

Affermare che la delibera di Giunta n. 33 del 23/05/2024 che ha approvato il rendiconto 2023 con due allegati relativi al Comune di Bassano in Teverina è frutto di un mero errore di caricamento di un file da pen drive è alquanto RIDICOLO e PUERILE.

Il nostro Comune COME LEI BEN SA è dotato da molti anni di un software di contabilità che elabora i dati inseriti durante l’anno e crea automaticamente tutti gli allegati utili alla predisposizione sia del bilancio di previsione che del rendiconto.

Il comune di Vasanello si avvale del software fornito dalla società SYSCOM mentre Bassano in Teverina usa quello della società HALLEY.

Però condividiamo quello che Lei afferma e cioè “CHE E’ INCREDIBILE E SURREALE” e noi aggiungiamo “ALQUANTO SUPERFICIALE” per chi come lei ricopre un ruolo istituzionale così importante per la nostra comunità ed ha l’obbligo di dare una corretta e veritiera informazione ai cittadini.

I Vasanellesi non possono accettare la sua replica sul refuso ed errore materiale; SPIEGHI AI CITTADINI COSA SIA REALMENTE ACCADUTO.

Sig. Sindaco è lei che non ha rispettato i termini di legge; il rendiconto del 2023 andava approvato dal CONSIGLIO COMUNALE entro il 30 aprile 2024 ma forse Lei è in una fase di “TRANCE AGONISTICA” e confonde le scadenze.

ED INFINE SIG. SINDACO (RESPONSABILE FINANZIARIO) RISPONDA AI VASANELLESI A QUESTA SEMPLICE DOMANDA:

PERCHE’ PROPRIO I DATI CONTABILI DEL COMUNE DI BASSANO IN TEVERINA?

PERCHE’ NELLE CARTELLE CONTENUTE NELLE PEN DRIVE PROPRIO I DATI DI BASSANO IN TEVERINA?

SIG. SINDACO BATTA UN COLPO A SUO FAVORE PERCHE’ FINORA LA TOPPA E’ PEGGIO DEL BUCO.

I consiglieri di minoranza.