VITERBO – “Conclusa positivamente la rimozione dei contenitori di materiale pericolosi rinvenuti nel ex Deposito materiali NBC al Lago di Vico” a dichiaralo la prefettura cittadina attraverso una nota.
“Operazioni di bonifica particolare che si sono concluse oggi alle ore 17.00 al centro chimico del lago di Vico, a seguito del ritrovamento di alcuni contenitori con all’interno sostanze probabilmente pericolose.
Le operazioni, iniziate alle ore 9.30 e riferibili alla più ampia attività di bonifica sistematica in corso nel sito, hanno reso necessaria l’attivazione di una cornice di sicurezza frutto dell’impegno congiunto di Prefettura, Comune, Protezione civile regionale e comunale, Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, ASL, Ares 118 e Croce Rossa Italiana.
Alla completa rimozione del materiale rinvenuto è seguito il ripristino della normale viabilità nella zona interdetta – SP lago di Vico e SP Longinotti – con il rientro nelle proprie abitazioni e attività delle persone interessate dall’evacuazione, che ringraziamo per la preziosa collaborazione”.