FARNESE – Lutto in città per la morte di Carmelo Pira, noto fondatore dell’azienda Il Radichino, che ne ha dato il triste annuncio anche attraverso i suoi canali social.
L’imprenditore si è spento all’età di 84 anni e lascia la moglie, i figli e i nipoti, a cui ha dato tanto con la sua storia che parte da lontano.
Carmelo, produceva il pecorino romano giù in Sardegna, poi nella Tuscia. All’inizio, l’azienda Radichino, papà Carmelo la conduceva come affittuario, poi con il tempo è riuscito a comprarla. Ed oggi, con oltre 1500 pecore sarde e 80 capre, produce 20 tipi di formaggio vincitori di diversi premi nazionali e non solo.
Carmelo è stato presente fino alla fine, perché questa era la sua grande passione dopo la famiglia.
“Il tuo sorriso che sapeva di serenità è un ricordo che rimarrà nella nostra mente e nei nostri cuori”, scrivono i parenti attraverso la pagina Facebook dell’azienda.
Tantissimi i messaggi di cordoglio, provenienti non solo dal paese di Farnese, ma da tutta la Tuscia, dove Carmelo Pira era molto conosciuto proprio per l’enorme impegno e dedizione che per tutta la vita ha profuso nel suo lavoro e nell’azienda di famiglia.
Per salutare Carmelo Pira un’ultima volta ci sarà tempo domani, sabato 8 giugno, alle 11, nella chiesa nel Santissimo Salvatore di Farnese, dove si terranno i funerali.
Ai figli Tonino e Gianni e tutta la famiglia le condoglianze della redazione.