VITERBO – Nuovo problema di degrado e di sicurezza nel capoluogo della Tuscia, stavolta siamo su Viale Fiume, uno dei viali più trafficati della città che conduce nei borghi di La Quercia e a Bagnaia.
A far notare come il marciapiede sia ormai da moltissimo tempo abbandonato a se stesso sono ancora una volta i residenti della zona, costretti a percorrerlo per lunghi tratti sulla carreggiata, incorrendo nel pericolo di essere investiti da qualche automobile.
“Il marciapiede è in uno stato pietoso e così rischiamo di essere falciati ogni giorno”. Così commenta una cittadina che giornalmente è solita percorrere parte della via da casa fino a una delle molte fermate dell’autobus che sono lì presenti. Ogni volta, rischiando la sua vita e quella del figlio.
“Per chi ha un carrozzino – aggiunge un altro cittadino – la questione è ancora più assurda. Cosa ci sta a fare un marciapiede se non si può percorrere nella sua interezza? Inoltre è molto alto da terra e fare su e giù con un carrozzino è veramente difficile e pericoloso”.