Era scomparso da un traghetto proveniente da Barcellona con scalo a Civitavecchia
TARQUINIA – E’ di origini romeno l’uomo rinvenuto cadavere questa mattina sulla spiaggia di Spinicci.
Il corpo era saponificato, privo di un braccio e praticamente irriconoscibile. Da un primo esame esterno del corpo, in avanzato stato di decomposizione, ha da subito fatto escludere che potesse trattarsi dell’ecuadoregno caduto in mare ieri sera della MSC Musica diretta a Genova.
Gli uomini del commissariato di Tarquinia hanno fatto i primi rilievi e rinvenuto nella tasca posteriore dei pantaloni il portafogli dell’uomo.
Si è scoperto così che si trattava del camionista di origini romene scomparso dal traghetto proveniente da Barcellona con destinazione Civitavecchia.
Che fosse caduto da quella nave gli inquirenti sono risaliti molto facilmente. Quando il traghetto ha attraccato a Civitavecchia il camion è rimasto chiuso all’interno della stiva di carico.
Del proprietario non c’era traccia e quindi è stato rimosso. Dalle indagini fatte in quelle ore sembrerebbe che a bordo ci fosse stata una discussione o una lite. Siamo nel campo delle ipotesi e voci che si sono diffuse in porto.
Il cadavere è stato posto sotto sequestro dalla Procura di Civitavecchia che ha disposto l’esame autoptico per stabili le cause della morte.
Sulla mancanza dell’arto non ci sono misteri. Lo stato di decomposizione e i pesci hanno provocato il distacco dell’arto. Adesso sono iniziate le indagini per capire se dietro questa morte ci sia dell’altro o possa trattarsi di un suicidio o dell’ennesima disgrazia.
Tarquinia – Trovato cadavere di un uomo spiaggiato in località Spinicci