VITERBO – Ottimo risultato alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno per Forza Italia, che nel territorio della provincia di Viterbo ha notevolmente ampliato la propria squadra di amministratori locali.
“Come Forza Italia a inizio 2024 abbiamo lanciato un ambizioso progetto di rilancio e radicamento del partito azzurro nella Tuscia che – a distanza di pochi mesi – comincia a dare i suoi primi importanti frutti”. A dichiararlo Giuseppe Fraticelli vicesegretario vicario di Forza Italia per la provincia di Viterbo.
“Chiamati a votare per il rinnovo dei consigli comunali in 25 diversi Comuni, i cittadini della provincia di Viterbo hanno dato in massa il proprio supporto – tramite voti e preferenze – a candidati sindaci e consiglieri che appartengono e militano all’interno di Forza Italia. Che da oggi, infatti, può contare su un numero ancora più consistente di primi cittadini, assessori e consiglieri comunali rispetto a soli tre giorni fa.
La famiglia di amministratori di Forza Italia, dunque, si allarga. Sintomo, questo, del fatto che le istanze moderate, liberali e popolari – rappresentate nella compagine di centrodestra unicamente da Forza Italia – sono largamente apprezzate e condivise nella Tuscia.
Non solo. Se Forza Italia ha ottenuto un così importante risultato alle elezioni comunali, è perché ha potuto contare sull’autorevolezza e affidabilità dei propri amministratori che negli ultimi anni si sono dimostrati decisivi per lo sviluppo sia dei singoli comuni di appartenenza che della provincia di Viterbo nella sua interezza.
Un plauso particolare va ad Annalisa Arcangeli, già vicesindaco di Nepi, che alle elezioni comunali ha ottenuto un risultato impressionante, con oltre 1400 preferenze. Militante forzista di lungo corso, responsabile della sezione femminile di “Azzurro Donna” della Provincia di Viterbo, Annalisa è l’emblema del grande apprezzamento di cui godono gli amministratori forzisti nella Tuscia.
Questo è solo il punto di partenza. Un buon punto di partenza, certo, ma ora occorre rimboccarsi le maniche. Come abbiamo sempre fatto e come faremo sempre. Lontani dagli slogan e dalle urla, ma vicini ai cittadini per le strade e le piazze della Tuscia”.