Chi riprende sembra addirittura incitare alla violenza, preferendo riprendere anziché cercare di intervenire per calmare le persone coinvolte nella scazzottata
VITERBO – Il video della rissa avvenuta sabato sera in piazza del Comune è finito inevitabilmente sui social network. Ancora una volta un esempio di enorme inciviltà che mostra – come sempre più spesso accade – come alcuni preferiscano addirittura incitare alla violenza.
I due protagonisti della scazzottata, due fratellastri ben noti alle forze dell’ordine, sono stati successivamente bloccati dalle forze dell’ordine intervenute sul posto. Come tuttavia è possibile notare nel video, solo pochi secondi prima stavano passando delle famiglie con dei bambini piccoli.
Ancora una volta la città di Viterbo non ha mancato di mostrarsi come una cittadina dove le giovani generazioni ricorrano spesso alla violenza. Il giorno dopo, nella medesima zona, altri due giovani sono stati quasi linciati dalla folla per aver preso a bottigliate una giovane coppia e altri passanti.
Qualche settimana prima, in pieno giorno, nella vicina piazza del Sacrario un regolamento di conti tra pregiudicati viterbesi e stranieri si è invece consumato sotto gli occhi di tutti, non mancando di finire sulle testate nazionali.