Dopo il clamoroso flop alle europee e lo scarso risultato con la lista “Stati Uniti d’Europa) alle comunali la consigliera regionale si ributta a sinistra
CIVITAVECCHIA – “Nel ringraziare Paolo Poletti per le competenze e l’impegno messi in campo al primo turno delle Comunali di Civitavecchia, al ballottaggio sosterrò Marco Piendibene”: lo afferma la capogruppo regionale di Iv Marietta Tidei.
Forse amareggiata per lo scarso risultato personale ottenuto sul territorio alle elezioni europee e ancor più disastroso alle amministrative su Civitavecchia (neanche mille voti) e dunque nessun consigliere eletto neanche nel caso di apparentamento, ha deciso di ritornare a sostenere il suo vecchio Partito democratico.
“La nostra città non può assolutamente permettersi la riedizione di un’amministrazione in cui può cambiare il capitano ma non il resto della squadra. La vittoria della destra rappresenterebbe di fatto la riproposizione di un disastro. Un’amministrazione divisa e inconcludente e che in cinque anni ha prodotto soltanto danni. Mi auguro che Marco Piendibene avrà nei prossimi giorni la volontà di interloquire con tutti coloro che non lo hanno sostenuto al primo turno e di aprirsi alle proposte programmatiche che giungeranno dalle forze esterne alla sua coalizione, in modo da recuperare il gap che lo separa dall’altro candidato e ottenere il consenso della maggioranza dei votanti”, conclude Marietta Tidei.