L’ex primo cittadino cancella con una breve e apparentemente innocente frase tutto l’operato degli ex alleati e sindaci di Viterbo Giulio Marini e Giovanni Arena (e anche di Leonardo Michelini, sindaco per il csx)
VITERBO – In occasione della nuova inaugurazione del parco Melvin Jones di stamattina, l’ex sindaco Giancarlo Gabbianelli è tornato a difendere l’operato di Chiara Frontini, da sempre sua “pupilla”.
“Mi auguro che tra altri 20 anni abbia la stessa cura che oggi Chiara Frontini sta dimostrando nei confronti della città, nonostante tutte le difficoltà”, ha dichiarato l’ex primo cittadino che proprio due decenni fa inaugurò per la prima volta il parco a ridosso della Camera di Commercio e delle mura storiche di Viterbo.
Rincarando la dose, Gabbianelli ha anche tenuto a sottolineare che “Per la prima volta, dopo molti anni, sto vedendo la città rinascere”. Una dichiarazione che per molti sarà passata in sordina, ma che non potrà essere ignorata dai tanti sindaci che dopo di lui si sono occupati di Viterbo, in particolare del verde pubblico e di altri lavori di pubblica utilità.
Ricordiamo che dopo Giancarlo Gabbianelli – che fu sindaco di Viterbo per quasi due interi mandati, dal 1999 fino alle dimissioni del 2008 nel nome dell’allora PdL (unione del cdx) – altri due sindaci di centrodestra, e uno di centrosinistra (Leonardo Michelini) si sono occupati dell’amministrazione del capoluogo. Ovviamente parliamo dei berlusconiani Giulio Marini, sindaco dal 2008 fino al termine del suo mandato nel 2013 e di Giovanni Arena, primo cittadino dal 2018 al dicembre 2021, mese in cui scelse di dimettersi.
Dalle parole proferite stamattina è evidente che la cicatrice creatasi ormai da anni tra Gabbianelli e il resto dei suoi vecchi alleati, sembra ancora apertissima.
Viterbo – Il parco Melvin Jones restituito ai cittadini: “Pazienza dei viterbesi viene ripagata”