Ieri i funerali del carabiniere residente a Fiumicino. Giovanni Giulio Lapia aveva 31 anni e prestava servizio al Comando di Torrimpietra
FIUMICINO – Si chiamava Giovanni Giulio Lapia il carabiniere di 31 anni in servizio presso il Comando dei carabinieri di Torrimpietra, che ha perso la vita a seguito di un grave incidente avvenuto nel pomeriggio dello scorso mercoledì su via Aurelia.
Il militare viaggiava in sella alla sua moto quando si è scontrato all’altezza del chilometro 56,500, nel territorio di Santa Marinella, con un’auto che viaggiava nell’opposto senso di marcia.
Nell’impatto frontale, violentissimo, il 31enne è stato sbalzato dalla sua moto ed è rimasto gravemente ferito: soccorso dal personale sanitario del 118 che ha iniziato le operazioni di rianimazione sul posto, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di roma a bordo di un elicottero dell’Ares 118 di Elitaliana. Qui è morto dopo 24 ore nonostante gli sforzi dei medici di salvargli la vita: troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente.
Giovanni Giulio Lapia era originario di Acerra ma con la famiglia si era trasferito da ragazzo a San Giorgio del Sannio, comune in provincia di Benevento, che aveva lasciato nel 2018 per trasferirsi a Fiumicino per ragioni di servizio. Figlio “d’arte”, anche il papà è stato carabiniere, ieri è stato salutato da parenti, familiari e amici durante le esequie che si sono tenute nella chiesa di San Giorgio.