VITERBO – Nati circa due mesi fa, i piccoli cinghialetti li abbiamo visti tutti crescere e abbiamo imparato a conviverci, complice anche l’amministrazione che sembra completamente impotente dinnanzi a questo fenomeno ogni giorno più pericoloso per i viterbesi.
Oggi, i cinghialetti sono stati immortalati in uscita di Prato Giardino insieme a mamma e papà. Probabilmente una prima passeggiata di famiglia ai giochi che generalmente dovrebbero essere riservati ai cuccioli di uomo. Ma si sa: l’amministrazione sprona i viterbesi a essere inclusivi ed evidentemente i cittadini devono imparare a condividere i loro spazi anche con specie differenti.
Il peloso gruppo, immortalato da una residente, è stato prontamente condiviso sui social pubblicamente. Ancora una volta si ride e si scherza, ma la presenza dei cinghiali nel centro abitato è ogni giorno più pericolosa e con i cuccioli in rapida crescita che promettono di moltiplicarsi entro la fine dell’anno.
Nelle ultime settimane si era intrapresa la strada dell’abbattimento, concordato tra l’amministrazione e gli altri enti competenti, ma non sembra ancora che sia arrivato il tempo. I viterbesi dovranno attendere, magari se ne riparlerà “dopo Santa Rosa”.
Viterbo – Altra cucciolata di cinghiali all’Arcionello, aumenta ancora il rischio incidenti (VIDEO)