Civitavecchia – Poletti: “Libertà di voto a tutti i miei sostenitori. Farò il consigliere” e dopo Noi Moderati anche Forza Italia torna con Grasso

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dal candidato sindaco Paolo Poletti: “Ho voluto aspettare una settimana prima di rilasciare una dichiarazione sull’esito elettorale.

Un esito che mi ha visto fuori dal ballottaggio per poco più di due punti percentuali in ritardo su Piendibene, secondo dopo Grasso.

Ho riflettuto sulle ragioni di questo risultato.

C’è chi vede il nostro 18% come un ottimo risultato, in considerazione della mia prima volta in una competizione elettorale; ma devo ammettere una certa delusione per aver verificato l’assenza di voti che avevamo dati per certi e che invece sono stati dirottati in altri lidi.

Nessuna polemica: sono le regole di un gioco che non conoscevo e che, sinceramente, trovo dannoso per i cittadini. Regole che nulla hanno a che vedere con il mio stile di vita e le mie convinzioni.

Sarò Consigliere Comunale, deciso a proseguire nel percorso amministrativo.

Non darò indicazioni per il prossimo ballottaggio: ciascuna lista scelga il candidato che ritiene più adeguato.

Personalmente, fedele alla natura civica della mia candidatura e convintamente leale, legale e libero, resto al servizio della città, vigile  perché l’azione della nuova amministrazione sia finalizzata esclusivamente agli interessi collettivi.

Nascerà un gruppo di lavoro civico e sociale, costituito soprattutto da giovani, che collaborerà cercando di dare un senso alla presenza in Consiglio Comunale”.

E le liste hanno infatti già iniziato la migrazione verso altri lidi. Dopo l’annuncio di questa mattina della lista “Noi Moderati” di appoggiare al ballottaggio il candidato di Fratelli d’Italia Massimiliano Grasso indiscrezioni sempre più forti darebbero a ore la comunicazione ufficiale anche da parte di Forza Italia di tornare nel centrodestra a sostegno del giornalista che sta continuando la sua campagna elettorale nelle piazze della città incontrando gli elettori nei quartieri popolosi delle periferie di Civitavecchia.