CIVITAVECCHIA – Si è spento a Civitavecchia a solo 48 anni, dopo una grave malattia che lo tormentava da tempo, il maestro Alessandro Cangani, vice direttore della banda musicale Ponchielli, insegnante di musica ed educatore.
La prematura scomparsa di Alessandro ha sconvolto la comunità civitavecchiese. “Eri uno dei ragazzi a cui noi animatrici di allora badavamo; poi hai preso la tua strada e hai scelto di fare servizio in oratorio ed eri il miglior collaboratore di don Morrone. Ti distinguevi nella musica. Sei cresciuto in oratorio e sei sempre stato al servizio dei bambini.
A scuola portavi con passione il progetto musica, suonavi nella banda, eri tifosissimo della Juve. Eri un ragazzo sorridente, sempre pronto alle battute e molto affezionato ai tuoi amici. Ci siamo visti in una delle ultime processioni e ci siamo lasciati con la promessa di presentare il progetto musica. Non ti dimenticherò mai…R.I.P”, uno dei tanti messaggi social che ricordano il maestro di musica, e ancora “Grande Alessandro ora suonerai per gli Angeli del Paradiso”.
A causa del grave lutto, il concerto musicale della banda musicale Ponchielli, previsto per domani, è stato annullato.
I funerali si terranno venerdì 21 giugno, alle 16.30, nella chiesa Sacra Famiglia (Salesiani).
Su espressa richiesta della famiglia, non fiori ma donazioni alle associazioni Adamo ed Airc