Tarquinia Lido – Sfiorata la tragedia. I pini della discordia continuano a crollare, necessario l’intervento dei vigili del fuoco (chiusa via Regas)

Nella via parallela a viale Mediterraneo sta venendo giù tutto, attesi i sopralluoghi degli esperti di Semi di Pace e della Sovrintendenza

TARQUINIA – Paura questa mattina in via Regas, strada parallela all’ormai famoso viale Mediterraneo, quando un gigantesco ramo di pino si è spaccato crollando in strada dove, fortunatamente, in quel momento non stava passando nessuno.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato anche altri rami pericolanti e dopo un veloce sopralluogo hanno ordinato alla polizia municipale di transennare e chiudere l’intera via.

La situazione è la stessa di Viale Mediterraneo. I pini stanno crollando perché non hanno più radici e in molti casi sono talmente secchi che il caldo di questi giorni li sta facendo letteralmente spaccare.

Però non si possono toccare. O meglio non si possono più toccare dopo gli interventi degli esperti di ogni sorta nati sotto campagna elettorale per danneggiare il sindaco uscente Alessandro Giulivi.

Memorabile il convegno promosso da Semi di Pace e le esternazioni della sovrintendente ai beni culturali margherita Eichberg che adesso sicuramente starà preparando qualche esposto contro la natura che si è permessa di modificare il paesaggio.