VITERBO – Siamo in zona Barco-Cimina e qui il Parco dell’Aeronautica versa in totale stato di abbandono con sempre più cittadini che lamentano la presenza di erba troppo alta per consentire il passaggio e il gioco dei bambini.
Con un video, una residente della zona denuncia il fatto, mostrando come il suo cane di taglia medio-grande sembra quasi scomparire tra l’erba del parco, una volta fiore all’occhiello dell’intera città.
“Chissà se dietro qualche cespuglio non c’è anche un bambino disperso”, ironizza la cittadina che riporta in auge una problematica sempre viva nel capoluogo della Tuscia: il degrado.
Tra erba sempre più alta, immondizia non ritirata, fatti di criminalità giornalieri e avvistamenti di branchi di cinghiali sempre più numerosi, Viterbo sembra ormai finita nel dimenticatoio dell’amministrazione, impegna invece ad accampare scuse per ogni problematica evidenziata dai residenti della città.
Le tasse, tuttavia, non sembrano essere state dimenticate. Infatti è notizia recente che la Tari subirà presto un fortissimo aumento, forse anche del 30%. Chissà se anche il servizio al cittadino sarà di pari grado migliorato.