Scorpacciata di seggi (5) per il Movimento 5 Stelle. Fuori tanti nomi eccellenti della recente politica cittadina
CIVITAVECCHIA – Marco Piendibene è il nuovo sindaco della Città di Traiano. In modo quasi inaspettato è riuscito a ribaltare il primo turno elettorale che lo vedeva fortemente in ritardo su Massimiliano Grasso.
L’apparentamento con il M5S e i successivi endorsment di Italia Viva e le altre civiche lo hanno portato a sopravanzare il centrodestra e vincere piuttosto agevolmente al ballottaggio.
Questa la nuova composizione del consiglio comunale salvo poi le nomine degli assessori che dovranno dimettersi dal ruolo di consigliere.
Al M5S cinque seggi (4+1), con l’ingresso quindi di Lucia Aprea, Alessandra Lecis, Dario Menditto e Flavio Fustaino, oltre a Enzo D’Antò in qualità di candidato sindaco.
Sette i seggi del Pd: Patrizio Scilipoti, Marina De Angelis, Marco Di Gennaro, Maila Maccarini, Augusto Delle Monache, Enrico Corrias, Maila Baroncini.
Avs in maggioranza con Ismaele De Crescenzo e Valentina Di Gennaro; due anche per Unione civica con Giancarlo De Gennaro e Mirko Urbani.
In opposizione Massimiliano Grasso insieme a due consiglieri di Fratelli d’Italia con Giancarlo Frascarelli e Simona Galizia; due della lista Grasso con Mirko Mecozzi e Nora Costantini; Lega con i solo Antonio Giammusso; Forza Italia con Luca Grossi oltre a candidato sindaco Paolo Poletti.