SANTA MARINELLA – Il comune di Santa Marinella esce dal default e chiude una fase molto difficile iniziata oltre 5 anni fa.
“Oggi – ha dichiarato il primo cittadino Pietro Tidei – è stato possibile presentare il Rendiconto della Gestione Commissariale. Esisteva un buco di bilancio che sfiorava i 15 milioni di euro. Il dissesto fu un mero atto dovuto dopo che il rendiconto della gestione 2017 redatto durante la gestione commissariale nello specifico il risultato in negativo era meno 14.775.850,32. Tale disavanzo di amministrazione non era, ovviamente, gestibile tramite procedure ordinarie. Sono stati anni difficili, abbiamo affrontato anche una Pandemia e abbiamo dovuto chiedere ai cittadini sacrifici in quanto la legge ci ha obbligato ad imporre aliquote massime per le imposte comunali. Fortunatamente, grazie ai fondi del Pnrr, abbiamo ottenuto quasi venti milioni di euro”.
Il settore delle opere pubbliche, come poi aggiunge Tidei, non si è fermato.
“Il lavoro è proseguito spedito – ha concluso il sindaco – e stiamo ultimando un progetto di riqualificazione dell’intera città e continueremo a fornire adeguate risposte alle esigenze dei cittadini restituendo, alla fine di questo mandato elettorale, una città moderna, sostenibile e con servizi adeguati”.