ROMA – Incendio nella notte a Roma, zona San Basilio, dove un grande capannone è andato completamente distrutto e una enorme colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza.
Sul posto, in queste ultime ore, anche il personale ARPA intervenuto una prima volta nella notte per sopralluoghi e successivamente per l’installazione di un campionatore per il monitoraggio della qualità dell’aria. “Daremo i risultati delle analisi non appena possibile”, fanno sapere dall’azienda, preoccupata che l’aria della zona possa essere diventata nociva per chi la respira.
Ancora da stabilire le cause dell’incendio scaturite nel capannone industriale, ma non si esclude nessuna pista, come quella del dolo. La grande struttura, appartenente alla società Barone Autotrasporti, si estende per circa 3mila metri quadri.
Sul posto, insieme ai pompieri, anche la polizia e la polizia locale, che hanno isolato le strade coinvolte dall’incendio e deviato il traffico. Immancabili dei grandi rallentamenti per tutta l’area.