VITERBO – Qualcosa si muove nel capoluogo, in particolare a Piazza della Rocca, dove stamattina è stato annunciato dalla sindaca Chiara Frontini e dall’assessore Stefano Floris il termine dei lavori di riqualificazione.
Marciapiedi, manto stradale e zone di verde sono state ultimate e il prossimo passo, come annunciato da Floris, sarà quello del totale recupero dell’adiacente piazza San Francesco e via Braccia di S. Francesco, da tempo nel degrado.
Come sottolineato dalla prima cittadina, inoltre, a breve il mercato potrà tornare nel centro storico, proprio a piazza della Rocca. “Un tassello utile per riportare vita al centro”, ha dichiarato. Sicuramente un piccolo deterrente utile a riportare anche un poco di sicurezza in seguito ai sempre più frequenti episodi di microcriminalità disseminati tra Sacrario e San Faustino.
Tra gli altri lavori annunciati, anche l’avvio – ormai prossimo – della realizzazione di nuovi parcheggi. Parlando di quelli presenti in piazza della Rocca, ripristinati davanti a Palazzo Grandori, i due amministratori viterbesi hanno specificato che potranno essere rimossi “se necessario” non appena saranno messi a disposizione le nuove aree di sosta dedicate a visitatori e residenti.