VITERBO – Ennesima rapina nel capoluogo, stavolta ai danni dello Shape Salon di via Garbini, zona Villanova, una di quelle purtroppo più gettonate da episodi di malavita.
A diffondere la richiesta di aiuto e le immagini del colpevole sono gli stessi proprietari del negozio, oggi costretti a rimanere chiusi per i danni subiti alla vetrina, completamente distrutta dal malavitoso, ma poi riparata in tempi record per evitare ulteriori furti.
Francesco Assetati, proprietario dell’attività, afferma di essere esasperato dalla situazione che vige a Viterbo, dove la criminalità avanza senza che nessuno riesca a fare nulla per arrestare questo fenomeno.
Per il criminale, un magrissimo bottino: un centinaio di euro dalla cassa e un laptop HP grigio scuro. Grande, invece, il danno provocato alla sopraccitata vetrina, ma anche alla psiche dei proprietari e degli altri commercianti della zona che ora temono un ritorno dell’uomo se non sarà assicurato alla giustizia.
Il ladro si è introdotto all’alba, intorno alle 5 di mattina di ieri 25 giugno. A nulla è servito l’allarme che è prontamente scattato ma non ha fatto altro che accelerare il furto. Sul posto, dopo la denuncia del proprietario, è intervenuta la polizia che ha subito raccolto testimonianze e video per dare via alle indagini.
Sulla pagina Facebook dello Shape Salon è ancora possibile visionare la storia, dove l’uomo, ora ricercato, è ben visibile attraverso la telecamera. Potete vederla CLICCANDO QUI.