VITERBO – Macchine che sfrecciano ad alta velocità, da mattina a sera, e passaggi pedonali ormai scomparsi da tempo su via Ippolito Nievo e nei pressi di strada Cimina.
La lamentela arriva dai residenti, stanchi di dover rischiare la vita giornalmente in quella zona, tra i quartieri Barco e Murialdo, una tra le più trafficate poiché da strada Cimina giungono molti lavoratori in città dalla zona montana del Viterbese.
“Le strisce sono scomparse da tempo – dichiara una residente – e ogni giorno rischio la mia vita e quella dei miei figli per attraversare la strada. Non sembra però fregare nulla a nessuno”.
Molte famiglie, e tanti passeggini con bambini ancora piccolissimi, sono solite frequentare giornalmente quella zona che si interseca anche con via Cattaneo, un’area altamente popolata e dove è presente una delle scuole più grandi di Viterbo.
Al Comune viene chiesto di intervenire, e in tempi brevi, poiché il rischio di incidenti è altissimo e da un momento all’altro potrebbe accadere l’irreparabile.