Rincari calmierati e intorno al 7%, un buon risultato viste le situazioni vigenti altrove nella Tuscia
BOLSENA – La Tari spaventa tutti i comuni d’Italia con rincari registrati ovunque e in ogni regione. Anche a Bolsena si registra un aumento, apparentemente a una sola cifra, ma la tassa resta tra le più basse della provincia.
A renderlo noto è lo stesso sindaco Andrea Di Sorte, da poco eletto primo cittadino dopo aver passato cinque anni nel ruolo di vicesindaco.
“Ieri abbiamo dato una dimostrazione di grande responsabilità – spiega Di Sorte – mantenendo la nostra tariffa sui rifiuti tra le più basse della provincia ed un alto standard di qualità sul servizio offerto. Questo significa lavorare bene, questo significa programmare, questo significa avere a cuore la città. Tenete alla larga le sirene e siate orgogliosi dei numeri e del percorso fatto per arrivare sin qui”.
Le novità, per i Bolsenesi, non terminano però qui. Anzi. Dall’amministrazione fanno sapere la giunta sta lavorando per una nuova gara dedicata alla raccolta che metterà nelle condizioni di migliorare ulteriormente il servizio a partire dal 2025.
“Anche oggi – dicono dall’amministrazione di Bolsena – in occasione del secondo Consiglio comunale, siamo orgogliosi di aver fatto un buon lavoro ed aver difeso cittadini ed imprese da un aumento importante della tassazione sui rifiuti, che sta investendo tutta Italia”.