Ripulito il tratto della Via Francigena che tocca San Biele, un asset fondamentale per la città ma che viene dimenticato dall’amministrazione
VITERBO – Con un’azione fulminea e mirata, i volontari di Viterbo Clean Up si sono recati ieri presso torre San Biele, al quartiere Grotticella, per ripulire la struttura storica, da troppo tempo ormai abbandonata a se stessa.
“Ieri sera, stanchi di vedere tutto quel degrado, siamo andati in 4 alla torre di San Biele per ristabilì il giusto decoro che questo storico posto merita – dichiarano i volontari – Abbiamo tagliato l’erba, rimosso con la zappa tutte le radici, pulito 4 tombini e raccolto tutti i piccoli rifiuti che erano nascosti dalla vegetazione”.
Come giustamente sottolinea il gruppo, la torre di San Biele è anche un importante passaggio della Via Francigena nella tappa Viterbo-Vetralla. Un percorso che, almeno nelle aree cittadine, dovrebbe essere un fiore all’occhiello, ma che sempre più spesso viene dimenticato dagli amministratori, presenti e passati.