Audio inedito, addirittura in alcune parti mai sentito neanche da Pietro Orlandi, conosciutissimo fratello di Emanuela Orlandi, che da oltre quarant’anni è in cerca della verità sulla scomparsa della sorella. A renderlo noto Chi l’ha visto nella puntata del 3 luglio 2024.
In studio accanto a Federica Sciarelli c’è Pietro.
“Gli audio provengono da cassette registrate da noi in casa in maniera rudimentale, di una parte avevo solamente letto le trascrizioni“.
E’ una telefonata che arriva a casa a pochi giorni dalla scomparsa della giovane è il 5 luglio 1983 (Manuela è sparita il 22 giugno).
“Dovrei fare il terzo liceo, convitto nazionale Emanuele II, 15 anni saranno 16 a gennaio” riporta l’audio mandato in onda.
Per Pietro e la famiglia nessun tentennamento, è la voce della giovane. “Mai avuto dubbi anche le analisi del sismi lo confermarono”.
Dalla registrazione emergono ulteriori elementi, ad annunciarli Federica Sciarelli, “ad un certo punto si parla anche di Santa Marinella”.
“Mi verranno a accompagnà st’altr’anno– riporta un altro pezzo della registrazione – in un paesino sperduto, per Santa Marinella”.
“Manuela andava spesso a Santa Marinella dove nostro zio aveva la casa” ricorda Pietro.
Poi la voce di uomo che chiede se riconoscono la voce di Emanuela e parla di segreteria di stato.
“Quello che mi colpisce è perché fare ascoltare un audio spezzettato. Mi ha colpito la voce di Emanuela assonnata. Sono pezzettini anomali, tutte piccole registrazioni”.
L’audio completo https://www.youtube.com/watch?v=QV1BzC4fdn4
b.f.