Domani l’evento a piazza della Repubblica in occasione di Ombre Festival
Il disagio giovanile, la violenza di genere, il patto sociale tra scuola, famiglia e istituzioni sono i temi del nuovo libro della giornalista, conduttrice e opinionista tv Claudia Conte dal titolo “La voce di Iside” che sarà stato presentato venerdì 12 luglio nella splendida cornice di Piazza della Repubblica a Viterbo, nel cuore della Tuscia.
A dialogare con l’autrice Claudio Brachino, direttore del giornale Il Settimanale.
Conte torna a Viterbo dopo la recente visita in occasione della presentazione del libro del neo-europarlamentare Roberto Vannacci alle Terme dei papi insieme a Umberto Fusco.
Per l’occasione ha dichiarato: “Sono contenta di tornare a Viterbo, verrò con i miei genitori perché per me è un luogo speciale. La Tuscia è una terra dalle antiche tradizioni, molto accogliente, con natura incontaminata ed antichi borghi medievali dove i ritmi di vita sono ancora scanditi dalla natura e dalle secolari usanze contadine. in un mondo tecnologico che scoppia ed è insanguinato dalle guerre, l’unica speranza dell’umanità è la semplicità, la fratellanza umana, insegniamo ai nostri figli a costruire un futuro di non violenza”.
La voce di Iside, recentemente insignito del Premio Internazionale Books for Peace, e’ dedicato a una delle sfide più difficili del nostro tempo: quella di combattere e trovare soluzioni che possano aiutare giovani e famiglie a comprendere meglio le cause del disagio dei nostri ragazzi, attraverso un approccio integrato, una giusta prevenzione, una rete inclusiva e solida che coinvolga maggiormente Istituzioni, famiglie e scuola. Con i contributi del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e dello scrittore Maurizio De Giovanni.
Tra gli altri hanno partecipato a Ombre Festival 2024 Matteo Piantedosi, Nicola Gratteri, Walter Veltroni, Nino Di Matteo, Giuseppe Cruciani.