Viterbo – Schenardi torna a illuminare il centro storico grazie alla partnership tra Eleonora Bonucci e Raffaele Ascenzi

800 mq di moda, food e style su due piani promettono di far rivivere il centro storico

VITERBO – Importanti novità in arrivo per il centro storico del capoluogo con l’avanzamento dei lavori e il primo via libera ottenuto dalla nota imprenditrice Eleonora Bonucci per far riaprire i battenti al tanto amato Schenardi, locale storico che rinascerà anche grazie alla firma di Raffaele Ascenzi, architetto al quale sono stati affidati i lavori.

Tutto sembra ormai pronto per i lavori finali, con gli operai che in questi ultimi mesi non hanno mai interrotto il loro impegno.

Tre grandi locali e giardino esterno

Il nuovo progetto “faraonico”, accorperà tre locali, tra cui l’ex negozio di abbigliamento Jacchia, permettendo a Schenardi di godere di nuove sale, entrate anche dal lato del vicolo dell’ex cinema Genio, un giardino interno ancora più grande e maestoso e vari locali anche al primo piano.

Un totale di circa 800 mq dove ristorazione e altre attività di vendita e “intrattenimento” potrebbero finalmente porre termine al triste e lento declino del centro storico di Viterbo.

Quello che tutti si aspettano, infatti, è che questo “dream team” porterà molti riflettori sull’intera zona.

Al primo via libera da poco giunto dalla conferenza dei servizi interni, ne seguirà un altro il 22 luglio, quello finale, dove dagli uffici interni sembra ormai chiaro che non ci sarà alcun intoppo.