Stabilimenti rimodernati, aperitivi al tramonto e rivisitazione dei prezzi le ricette per rilanciare il turismo. Cibo di qualità e prodotti a chilometro zero i punti di forza
MONTALTO MARINA (VT) – Ha fatto molto discutere il nostro precedente articolo sull’invasione dei commercianti e ristoratori stranieri che stanno cercando di modificare le abitudini italiane al lido di Montalto di Castro.
La nostra provocazione ha sortito gli effetti sperati e ridato orgoglio alle tradizioni e alla cultura sull’accoglienza dei turisti offrendo servizi e prodotti di qualità.
Una premessa doverosa va fatta. Rilevare un’attività fronte mare non è facile ma spesso ci si imbatte su imprenditori senza scrupoli che non mantengono gli impegni e finiscono con il danneggiare anche le altre attività vicine.
Detto questo, se è vero che sono comparsi dal nulla kebabbari e bangladini è altrettanto vero che alcuni imprenditori del settore balneare, quelli storici, hanno completamente rivoluzionato i loro stabilimenti e gli esercizi di ristorazione.
Molte strutture hanno infatti capito che bisogna puntare sul turismo di qualità e non solo di massa.
Calmierato il costo degli ombrelloni e tolto spazio alle sdraio da poter dedicare ai momenti di relax e aperitivi signature in linea con le ultime tendenze, sfruttando i meravigliosi tramonti che colorano di rosso l’argentario e le varie isole visibili sulla linea dell’orizzonte.
Attraversata la strada principale si scoprono mondi nuovi. Stabilimenti ultramoderni che ricordano molto quelli della riviera romagnola ma anche isolana.
Detto questo occorre affermare con fermezza ed invitare i turisti a scegliere l’italianità dei prodotti a chilometri zero come offrono alcuni ristoratori, sia per un pasto frugale che per una vera e propria pausa a tavolino.
Dal pescato del giorno alle carni di produzione propria, formaggi e ortaggi dal sapore salmastro di una delle zone più fertili della Maremma che che resistono all’invasione del fotovoltaico.
Mangiare prodotti di qualità è decisamente molto meglio che mangiare cibo surgelato e precotto.
Montalto Marina offre moltissime alternative e puntare sul Made in Italy non è una scelta politica ma una certezza sulla qualità dei servizi e dei prodotti certificati e garantiti.