Montalto marina- È stata inaugurata questa mattina l’apertura della strada di Via Tre Cancelli. Un’opera che ha visto il completamento di un importante progetto di riqualificazione urbana, offrendo una serie di miglioramenti significativi. Presenti all’inaugurazione l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine, i tecnici comunali, le ditte che hanno completato i lavori, l’ex amministrazione comunale, cittadini e turisti.
«Si conclude un’opera importante che ha permesso riqualificare questa parte di Montalto Marina – ha detto il sindaco Emanuela Socciarelli -. Ringrazio tutte le figure professionali che hanno preso parte a questo intervento. In particolare ringrazio la precedente amministrazione comunale nelle figure dell’ex sindaco Sergio Caci e l’ex assessore Giovanni Corona, che hanno iniziato l’iter progettuale perché le opere, quelle belle e importanti, vanno comunque portate avanti per il bene della cittadinanza».
I lavori hanno riguardato il rifacimento della raccolta delle acque e del manto stradale, la realizzazione di marciapiedi che garantiscono maggiore sicurezza e comfort per i pedoni; la realizzazione di una pista ciclabile che promuove la mobilità sostenibile, oltre alla piantumazione di nuovi alberi che contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria e a creare un ambiente più verde e accogliente. L’opera ha visto altresì l’installazione di una pubblica illuminazione a efficientamento energetico.