Il comando era da mesi immerso in una giungla di erbacce e piante, una situazione indecente per le persone che lì lavorano e per tutto l’ente pubblico
VITERBO – Erba alta rimossa presso il Comando della polizia locale del capoluogo al seguito di una segnalazione della consigliera d’opposizione Luisa Ciambella che allo scorso consiglio comunale aveva fatto sentire la sua voce.
“Sono andata al comando per ritirare un documento e ho assistito a una situazione da Jurassic Park. Un degrado inaccettabile e una vergogna per l’istituzione del comune e per gli uomini e le donne della polizia, sommersi da erbacce e piante incolte da mesi”.
La risposta, giunta per voce dell’assessore Stefano Floris è stata – fortunatamente – immediata, con il taglio dell’erba avvenuto in poche ore per ripristinare la situazione di degrado che vigeva nell’area.
Il rischio, come aveva evidenziato la consigliera Ciambella, era anche quello che qualche malintenzionato, date le altissime temperature di questi giorni, potesse provare ad appiccare un incendio. Fiamme che sarebbero immediatamente divampate lambendo l’edificio del comando con danni inimmaginabili.
Fortunatamente, tuttavia, tutto è bene quel che finisce bene. Un peccato, però, che ancora una volta l’amministrazione si sia dovuta muovere solo dopo l’ennesima segnalazione da parte di opposizione o cittadini.