Matrimonio dell’anno, Benedetta Bruzziches vola in India per Anant Ambani e Radhika Merchant

Un matrimonio iniziato cinque mesi fa per il bilionario indiano già ospite a Civitavecchia con la sua lussuosissima nave Celebrity Ascent

VITERBO – Dalla Tuscia all’India. Prosegue il legame di Anant Ambani, figlio dell’uomo più ricco dell’India, il magnate indiano Mukesh Ambani, con le nostre zone.

Era fine maggio quando Civitavecchia è stata una delle tappe del tour prematrimoniale, dove  Anat e la moglie Radhika Merchant hanno attraccato con la lussuosissima nave Celebrity Ascent.  I futuri sposi hanno dato inizio alle celebrazioni nello scorso marzo con un concerto esclusivo di Rihanna in India e un party al quale hanno partecipato star di Bollywood e figure del calibro di Mark Zuckerberg e Bill Gates, per proseguire il loro viaggio durato cinque mesi verso le più belle mete d’Europa e Italia. Con loro, tante star internazionali, per un costo complessivo di 600 milioni di dollari, fino al ritorno in India, per coronare il loro sogno d’amore al World Convention Centre di Mumbai, con una cerimonia esclusiva che ha visto tra gli invitati ShakiraAnastacia, Backstreet Boys, Kim e Khloe Kardashian, tra loro, anche la stilista viterbese Benedetta Bruzziches, ospite degli Ambani, proprietari della multinazionale Reliance Industries, le cui attività si muovono dall’energia ai mass media, dai prodotti tessili al fashion.

Un invito che nasce dal rapporto lavorativo tra i due, nell’ottobre del 2022, infatti, Benedetta Bruzziches ha inaugurato un negozio pop-up all’interno dello store Ajio Luxe, unica piattaforma di lusso in India, di proprietà della multinazionale degli Ambani.

Nel febbraio 2023 i fratelli Bruzziches sono volati a Mumbai per presenziare a un evento organizzato insieme al noto rivenditore, portando nella metropoli l’estetica e la visione del marchio.

Il legame tra Benedetta Bruzziches e l’India negli anni si solidifica grazie alla connessione viscerale della designer con questo paese, che ne forgiato la passione e lo spirito alle radici del suo brand. Tale alchimia si riflette nell’accoglienza calorosa che il pubblico indiano riserva alle sue collezioni. I valori di BB risuonano profondamente nei gusti dei consumatori locali, noti per la loro predilezione per l’eleganza e l’esclusività.

“In molti conoscono il mio amore per l’India – commenta  Bruzziches – È stato il luogo in cui la mia storia come designer di borse ha iniziato a prendere forma. Un luogo che mi attira a sé e mi riporta al mio posto, nella dimensione del meraviglioso“.

Negli ultimi anni l’interesse per il lusso in India ha visto una crescita esponenziale, un  mercato cresciuto del 25% nel 2023, raggiungendo un valore di circa 10 miliardi di dollari.

A Civitavecchia la lussuosissima Celebrity Ascent per il matrimonio del magnate Anant Ambani