Carabinieri, polizia e ambulanze nella notte più surreale di questa domenica d’estate. Feriti portati negli ospedali di Tarquinia e Civitavecchia, grave uno di loro
MONTALTO DI CASTRO – Coltellate, bottigliate e tafferugli di una violenza inaudita hanno segnato le ultime ore di una domenica balneare come tante altre.
Protagonisti extracomunitari nord africani, probabilmente tutti tunisini.
Già dal pomeriggio erano stati segnalati i loro schiamazzi a ridosso di via Ombrone a due passi dal supermercato Eurospin.
Probabilmente per futili motivi o per altri legati probabilmente allo spaccio il gruppo di persone è venuto alle mani.
Ben presto si è passati alle bottiglie rotte e ai coltelli.
Panico tra i residenti e sangue ovunque. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione ma sono serviti rinforzi, tanti, anche dalla vicina Toscana, per mettere fine alla violenza che ha caratterizzato questa rissa.
Una vera e propria caccia all’uomo che si è chiusa davanti al teatro Padovani dove i feriti hanno cercato di trovare riparo dentro un bar gestito da cinesi.
A terra diverse persone. Tutte con ferite da taglio. Chi nella testa, sul volto, mani e addome.
E’ iniziato un via vai di ambulanze ed automediche che hanno impiegato oltre due ore per mettere in sicurezza tutti. I feriti sono stati portati negli ospedali di Tarquinia e Civitavecchia.
Come detto diverse pattuglie e tanti uomini delle forze dell’ordine costretti a fronteggiarsi con questi scalmanati fuori controllo.
Un plauso a tutti loro per come hanno saputo gestire la situazione nel miglior modo possibile e non senza difficoltà. Cercare di bloccare gente ferita e fuori controllo non deve essere piacevole né per gli uomini delle forze dell’ordine né tantomeno per i sanitari.
Diverse le persone fermate e segnalate alla Procura della Repubblica di Civitavecchia che dovrà decidere se prendere provvedimenti estremi come il carcere prima e l’espulsione poi di questi individui non nuovi a risse e violenze.
Siamo riusciti a filmare e testimoniare gli ultimi momenti di questa drammatica notte che ha visto Montalto di Castro, suo malgrado, protagonista.