L’attaccante della Juventus ha sposato Lucia Bramani al Duomo di Grosseto per poi ricevere gli ospiti nel lussuoso resort, Castello di Vicarello, alle pendici dell’Amiata
GROSSETO – Chiesa è arrivato al Duomo di Grosseto all’interno di un van nero e subito dopo essere sceso è andato a salutare i suoi tifosi alle transenne sistemate sul limitare della piazza.
Per il giorno del suo matrimonio, il calciatore ha scelto di indossare un completo scuro con una camicia bianca e una cravatta chiara. Federico era molto elegante con un abito di evidente alta sartoria.
Lucia Bramani era raggiante. La sposa, come da tradizione, è arrivata un po’ dopo rispetto al calciatore al Duomo di Grosseto e quando è scesa dal suo van, la folla dei tifosi è rimasta senza parole per la sua bellezza. La modella indossava un vestito bianco, lungo e accollato, tutto di pizzo. Il velo lungo completava il look, il suo make up era molto semplice e allo stesso tempo luminosissimo.
Gli sposi hanno scelto il Duomo di San Lorenzo a Grosseto per la cerimonia religiosa, che ha avuto inizio alle 16 di ieri. La piazza antistante al Duomo, chiusa al traffico per l’occasione dalle 14 alle 18, è stata teatro di un evento che ha attirato centinaia di sostenitori e curiosi, accorsi per il fatidico sì dell’attaccante della Juventus. I brani in chiesa sono stati suonati dall’organista Alessandro Mersi, dell’ufficio liturgico diocesano.
Dopo la cerimonia, gli sposi e gli invitati si sono diretti al Castello di Vicarello, a Cinigiano, immerso nella splendida campagna maremmana. Una location da favola, a circa 45 km dal Duomo, che ha ospitato il ricevimento. Famoso per la sua eleganza, il Castello di Vicarello è spesso utilizzato per matrimoni di alto profilo. Il costo base? Si parte da 140.000 euro, che comprende affitto esclusivo, allestimenti e servizi per più di venti persone. Il menu, curato nei minimi dettagli, ha celebrato i sapori locali della Toscana, con l’aggiunta di pietanze particolari scelte dagli sposi.
La lista degli invitati è stata tenuta top secret fino all’ultimo momento, quando volti noti del mondo del calcio e dello spettacolo hanno iniziato a fare capolino davanti al Duomo. Tra i presenti, Nicolò Pirlo, figlio dell’ex allenatore della Juventus Andrea Pirlo, che ha anche firmato qualche autografo fuori dalla chiesa. Enrico Chiesa, padre dello sposo ed ex calciatore, è arrivato assieme alla moglie di Manuel Locatelli, Thessa Lacovich. Presenti anche la sorella di Federico, Adriana Chiesa, e Michela Persico, moglie di Daniele Rugani.
Dopo un’ora di cerimonia, alle 18 in punto, gli sposi sono usciti dal Duomo tra gli applausi scroscianti delle migliaia di persone accorse in piazza. Federico e Lucia, visibilmente commossi, hanno lasciato il centro di Grosseto a bordo di una Ferrari, pronti a iniziare la loro nuova vita insieme. La giornata si è conclusa quindi con una festa memorabile ma blindatissima al Castello di Vicarello.