CIVITAVECCHIA – Questa mattina, a piazza del mercato, l’ex assessore in quota Lega, Dimitri Vitali, è stato brutalmente aggredito alle spalle da un mercatale.
Il politico è caduto rovinosamente a terra privo di sensi. Qualcuno gli ha gettato dell’acqua addosso per farlo riprendere poi la corsa in ospedale dove gli è stato riscontrato un ematoma dietro la nuca.
Al momento la dinamica non è chiara e cioè se è stato spinto alle spalle o colpito con un bastone.
Ricoverato all’Ospedale San Paolo di Civitavecchia dovrà rimanere in osservazione per 24 ore.
L’aggressione è avvenuta dopo un diverbio con il figlio del titolare di una baracchetta andata a fuoco qualche tempo fa.
Dimitri Vitali, su invito di un famigliare si era recato sul posto per chiedere chiarimenti poi l’aggressione. “Mi hanno aggredito alle spalle: forse sono stato spinto o, piu’ probabilmente, preso a bastonate in testa. Subito dopo sono svenuto”. Dichiara dopo aver parlato con la polizia arrivata al nosocomio San Paolo di Civitavecchia per acquisire la denuncia. “Per riprendermi mi hanno gettato dell’acqua fredda addosso”, racconta. I motivi dell’aggressione? “Avevo discusso con un ragazzo e, dopo aver parlato con il padre a cui mi lega un’amicizia, sono andato sul posto per parlargli. Non so perche’ e’ successo tutto questo”,
Non è la prima volta che un politico finisca in ospedale a causa di un’aggressione da parte di un mercatale.
L’ultimo in ordine cronologico quello avvenuto a danno di Daniele Perello che subì una brutta frattura al gomito e fu sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre il danno.